Celebrity by Kerbaker Andrea

Celebrity by Kerbaker Andrea

autore:Kerbaker, Andrea [Kerbaker, Andrea]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Sette

Di tutte le cose al mondo, non farebbe mai cambio con questo impegno del giovedì pomeriggio. Andare alla scuola di Giorgia, la sua nipotina, prenderla per portarla un’oretta ai giardini a giocare, Non di più, eh, si raccomanda sempre la sorella, che poi il tempo vola ed è già ora di bagnetto. E invece loro sforano sempre un pochettino, soprattutto quando è come ora, che c’è la bella stagione, ed è un piacere vero stare nel parchetto sotto gli alberi, dove c’è anche un vento lieve. Così come, finito il gioco, adora riprendere Giorgia per mano e portarla a casa, con lei che racconta, racconta, racconta. Sai, oggi la maestra Anna ha detto che la prossima settimana prendiamo tutti l’autobus e andiamo in una grande fattoria. Urlo di entusiasmo. In una fattoria? Con tutte le bestie? Ma sarà bellissimissimo! Ama enormemente i bambini, sogna di averne alcuni tutti suoi; e anche in questo è così diverso dai coetanei, che dicono che i bambini per carità, le bambine non parliamone neanche, roba da femmine, e i figli sì, ma molto più tardi e purché siano maschi, che da piccoli ci puoi giocare a pallone e quando crescono li porti allo stadio. Invece a lui piacciono proprio da piccoli, e trova che le bambine danno anche maggiore soddisfazione. Quando sua sorella è rimasta incinta, ha detto dal primo momento che avrebbe preferito una femmina.

Che bello, è stato fortunato. La voglia di stare con Giorgia è così grande da riuscire a cancellare ogni dispiacere. Lo aveva già notato in qualche caso precedente; a maggior ragione oggi. Se ne accorge da subito: quando arriva in anticipo fuori dalla scuola, circondata dalle mamme divise in tanti capannelli, si accorge che per la prima volta da lunedì non sta pensando alla sua sventura televisiva. Meno male, credeva che il turbamento non lo lasciasse più. Anche perché dal giorno prima, quando ha deciso di rompere il segreto e dirlo a tutti, molti gliene parlano. Da un lato è un piacere, dall’altro alimenta il rimpianto, come un fantasma.

Ecco Giorgia, con una tutina gialla; appena la maestra dà il Liberi tutti, stacca la mano dalla compagna biondina e corre verso di lui. Ciao, zio! Hai visto che mi sono travestita da gelato al limone? È stata la sorella, di sicuro: è felicissima che lui la vada a prendere ogni giovedì, ma ha il terrore che lui la perda; e sempre inventa un abito di un colore sgargiante, che la renda riconoscibile, anche a distanza. Ogni volta che la prende in carico, anche per pochi minuti, gli fa mille raccomandazioni: Mai lasciare la mano quando state camminando. Al parchetto può andare da sola, ma dove non ci sono macchine. Se è sudata, metterle il golfino anche se lei non vuole. E non devi perderla di vista mai, neppure per un attimo. Un giorno l’ha presa in giro: ha detto che avrebbe dovuto scrivere i dieci comandamenti del babysitter e telefonargli al mezzogiorno del giovedì per vedere se li aveva ripassati per bene.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.